Meet in town… anche se un po’ al buio

12 Giu

Sono stato presso Auditorium, Parco della Musica per essere al Meet in town (MIT).

Credo siano stati i € 30,00 peggio spessi nella mia vita, tutto quello che promettevano i giornali e la programmazione stessa si è rivelato un disastro, una truffa.

I concerti all’ aperto, solitamente seguiti da folle di cittadini romani, stavolta hanno presentato artisti di scarsa qualità, venuti nella capitale solo per accaparrarsi un po’ di soldi e per fare una vacanza nella città eterna… come si fa ad essere cosi avari da non voler sprecare neanche un poco della propria energia per coinvolgere il pubblico?

Certo, l’organizzazione era quella del festival di San Remo in versione povera… alcuni cantanti vecchi mischiati con altri meno vecchi o quasi “emergenti”. Tutto questo in una cornice di scenografie ed illuminazione indecente, per non parlare del livello tecnologico pari a quello di una sagra di paese. L’unico a salvarsi è stato Squarepusher che si è presentato in modo adeguato (peccato che l’aria aperta non sia un ambiente adatto alle sue performance).

Vorrei capire quale era lo scopo dell’ organizzazione, se il loro intento era di promuovere  questi artisti in Italia, vi assicuro che è stato un vero disastro.

All’ interno delle sale c’erano altri concerti, altrettanto imbarazzanti, il pubblico seduto nelle rosse poltrone mentre quei “poveracci” tentavano di fare il loro mestiere… che dire, ho il dente molto avvelenato e mi chiedo: “E’ possibile vedere un festival a Roma, con musicisti della scena internazionale, in un ambiente naturale dove sentire, capire e godere della loro arte, magari bevendo una birra (che hai comprato senza fare una fila di un’ ora)  e muovendosi a ritmo di musica ? “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: